Translate

Chi sono

Marco Castiello (09/10/1988)


Paleobiologo con passione per la divulgazione scientifica, l'insegnamento e lo studio dei grandi eventi evolutivi nella storia dei vertebrati.

Ho conseguito il dottorato di ricerca (Ph.D) presso Imperial College of London, con tesi sull'evoluzione della scatola cranica e del cervello nei placodermi. Ho collaborato con numerosi musei, a Londra, Parigi, Milano, Perth, Hanoi, e partecipato a spedizioni di scavo paleontologici in Italia, Svizzera, Scozia, Spagna e Canada.

I miei campi d'interesse riguardano le prima fasi dell'evoluzione dei vertebrati, l'evoluzione degli arti nei tetrapodi, e in generale la paleontologia e l'evoluzione dei vertebrati, con uno sguardo particolare alla paleoecologia e alla ricostruzione degli ambienti del passato.

Ma soprattutto, mi piace condividere la mia passione per la scienza, nel tentativo di far innamorare di questa disciplina anche gli altri, soprattutto quelli che sono al di fuori del settore ma vorrebbero o avrebbero voluto esserci. Non disperate: si può amare la scienza, capire e imparare anche senza essere scienziati!

Se volete contattarmi (siete i benvenuti!) potete scrivermi a marco.castiello88@gmail.com




 

2 commenti:

Roberto 'Skazz' Merciai ha detto...

Vedo che hai alle spalle delle esperienze nella terra che attualmente mi ospita, la Catalogna.
Llavors, fins ara tio! :)

Unknown ha detto...

Ciao Marco, come potrei mettermi in contatto con te? mi piacerebbe scambiarci qualche mail se non ti dispiace. Fammi sapere!