Translate

Paleostories on air: stiamo arrivando su YouTube

Cari lettori,

è con grande piacere che voglio aggiornarvi su un side-project di Paleostories che finalmente sta per venire alla luce.

Insieme ad un team di amici e colleghi infatti, alcune delle storie del blog, piu altre inedite, approderanno presto sul nostro schermo in versione video su Youtube. Il progetto nasce da una collaborazione tra me e alcuni mie amici/colleghi esperti nel campo della produzione di video e contenuti multimediali.

Il progetto nasce con l'intento di portare le nostre storie paleontologiche neglette su una piattaforma di ampio uso e che permette di spiegare concetti complessi in modo semplice non solo tramite la scrittura e le immagini ma anche in modo interattivo, con voce, dialoghi, interviste. Non voglio rivelarvi di più, ma il progetto è davvero interessante.

Io personalmente mi sono e sto occupando principalmente del contenuto scientifico e della scrittura e revisione del copione. Alla voce narrante ci sarà un mio caro amico e collega, che vedrete vi saprà spiegare il tutto in modo semplice ma coinvolgente.

Il progetto vedrà una serie di puntate sull'origine della vita, dalle forme semplici a quelle complesse, passando per l'origine dei principali organi di senso e scheletro, insomma, le fondamenta dell'evoluzione dei vertebrati.

Tutto questo quando? E' ancora tutto top-secret, vogliamo registrare un prodotto di qualità prima di mandarlo in onda, ma i lavori procedono bene e molte cose sono gia state fatte.

Inoltre, ho una seconda sopresa per voi, ma questa la lascio per il prossimo post ;-)

Stay tuned!

Nessun commento: