Translate

venerdì 23 agosto 2013

Cosa bolle nella paleopentola.

Cari lettori,
scusate se per tutto agosto sono stato assente (ero in vacanza) e se (lo annuncio già) ci vedremo poco anche nel mese di settembre (fino al 19, poi torno a pieno regime).
Ho molti progetti a cui sto lavorando, progetti che mi stanno portando via molto, molto tempo.

Cosa bolle in pentola?
Alcune anteprima:
fra pochi giorni partirò alla volta di edimburgo per il mio secondo meeting  SVPCA (Annual Symposium of Vertebrate Paleontology and Comparative Anatomy) dove presenterò un poster su un lavoro che sto facendo con il prof. Silvio Renesto, con illustrazioni del fedele Stefano Broccoli, sul cinto pettorale e la muscolatura dell'arcosauromorfo triassico (italiano) Megalancosaurus.

Già che sarò al simposio avrò l'occasione di sentire le ultime news su moltissimi aspetti della paleontologia dei vertebrati (quest'anno un numero di presentazioni e poster veramente incredibile). Magari al mio ritorno potrei dedicare alcuni post sulle novità più importanti.

Tra gli altri progetti, un progetto di lavoro su un possibile nuovo geoparco in italia (ma non posso dire di più, giachè l'iter burocratico, se ci sarà, sarà lungo), e un'idea per uno studio su un fossile italiano ancora nasconto in un cassetto che andrebbe assolutamente studiato (secondo me), e su cui ho preso contatti..ma questo è davvero super super top secret.

Spero di portare buone notizie
a presto

Nessun commento: